Rocco Cinefra


Nasco e vivo a Bologna dove svolgo la mia professione nel settore grafico. Parallelamente coltivo da sempre la passione per la natura, i viaggi e la fotografia. La curiosità e la voglia di avventura ed esplorazione mi spingono, da ormai quasi 30 anni, a viaggiare fra Europa, Stati Uniti, Canada, Africa, Australia, India e Sud America.
Amo l’Italia, terra che custodisce bellezze naturali di inestimabile valore e amo perdermi fra i boschi dell’Appennino non lontano da casa mia.
Amo la montagna, il lupo, l’orso, l’Abruzzo e il parco di Yellowstone. Amo la natura in ogni sua forma. Amo la musica, ma questa è un’altra storia.

Dedico parte del mio tempo libero all’osservazione della fauna selvatica. Conoscere le abitudini degli animali e l’ambiente che li circonda è affascinante e spesso sorprendente. Fauna, flora, ambienti, paesaggi, il mio rapporto con la fotografia naturalistica è decisamente stimolante, di “ampie vedute” e in continua evoluzione. C’è sempre qualcosa di nuovo da imparare e da scoprire, sempre. Con le mie immagini cerco semplicemente di “raccontare” la natura attraverso i miei occhi, sguardi discreti su un mondo a cui porto il massimo rispetto possibile.
Nel corso degli anni ho collaborato con alcune riviste di settore, italiane e americane e ho contribuito, come volontario, a diversi progetti per la tutela ambientale. Partecipo a mostre, proiezioni ed eventi di fotografia.

Ogni immagine su questo sito rappresenta animali in totale libertà nel loro ambiente naturale.


Connect


 

Contact me


rocco.cinefra[at]gmail.com


Terms of use – Copyright


I testi e le immagini di questo sito sono di proprietà esclusiva di Rocco Cinefra e sono protetti dalle leggi italiane ed internazionali sul diiritto d’autore. Le fotografie pubblicate non sono di pubblico dominio. Ogni riproduzione, adattamento o altro utilizzo è espressamente vietato senza l’autorizzazione scritta dell’autore.